Come prepararsi

Non vi è mai capitato, durante una riunione di famiglia, di fissare il vostro sguardo su tutta la scena e di augurarvi che questa non finisca mai? Ma il tempo trascorre inesorabilmente ed un giorno qualcuno non sarà più presente, lascerà i suoi cari nel dolore, ponendoli di fronte a numerosi problemi ai quali non erano preparati.

Prevedere questo vuol dire anche informarsi.

Troverete le risposte a tutte le vostre domande e molteplici consigli sulle formalità obbligatorie, come pure i vostri diritti in relazione alle esequie.

Previdenza funeraria

Con il sistema AFTER LIFE si propone al titolare di una polizza sulla vita di destinare la somma assicurata o parte di essa, alla AFTER LIFE, che avrà il compito in caso di decesso dell’assicurato, di garantirgli l’organizzazione completa del servizio funebre.

AFTER LIFE dà la massima garanzia allo stipulatore dell’assicurazione vita che le sue disposizioni inerenti i proprio funerali saranno rispettate indipendentemente da ogni altra situazione oggi non conosciuta.

Non occorrerà più che i superstiti, affranti e confusi, debbano assolvere compiti penosi, che con piena professionalità verranno affrontati dalle infrastrutture di AFTER LIFE.

Che cosa è un testamento?

è un documento completo che definisce con precisione le vostre volontà concernenti le esequie.

Cosa deve contenere il mio testamento

Il testamento esequie deve contenere ‘insieme delle scelte e delle decisioni che voi avete preso riguardanti l’organizzazione delle vostre esequie ( sepoltura o cremazione, luogo della sepoltura, cerimonia civile o religiosa, scelta delle forniture e delle prestazioni, le persone che devono essere informate, altre volontà e disposizioni personali.)

Quando e come fare il mio testamento?

Dopo aver aderito al servizio AFETR LIFE potete fare il vostro testamento esequie.

È sufficiente per questo interpellare un agente AFTER LIFE della zona, in questo caso AROSIO SA, che vi aiuterà a completare il formulario. L’agente AFTER LIFE metterà a vostra disposizione tutta la sua competenza gratuitamente.

Chi mi garantisce che queste mie volontà saranno rispettate?

AFTER LIFE e i suoi collaboratori vi garantiscono formalmente l’esecuzione e il rispetto integrale delle vostre volontà. Con AFTER LIFE voi disponete della competenza delle migliori aziende a livello nazionale ed internazionale e che operano in collaborazione.

Le precauzioni da prendere immediatamente

Informate il vostro coniuge o qualche altro parente sul luogo dove conservate le vostre carte. Questa misura eviterà ai vostri cari ulteriori pensieri e faciliterà molto le formalità che incombono dopo un decesso

Redigere il testamento

Un testamento per essere valido non deve essere obbligatoriamente redatto presso un notaio. Lo potete redigere su un qualsiasi foglio, a casa vostra. È importante che sia scritto di proprio pugno, che sia firmato e punto importantissimo, non deve mancare la data di quando l’avete redatto. Non allegate le vostre volontà in merito al vostro funerale in quanto un testamento generalmente viene letto in seguito.

Diritti e libertà

Ad ogni persona viene lasciata libertà di scelta riguardo al tipo di cerimonia, del modo di sepoltura, cremazione o tumulazione, oppure donare il corpo alla medicina.

I funerali

È preferibile dettagliare per iscritto le vostre volontà affinché vengano rispettate. Se questo non sarà fatto, spetterà ai vostri famigliari di decidere per l’organizzazione del vostro funerale. Se non avete parenti le disposizioni possono essere date ad amici o al municipio del comune di domicilio.

© 2017 Arosio SA