Arosio SA & CAFUBE

In base a una restrittiva politica di selezione, l’impresa funebre Arosio è stata riconosciuta quale partner ufficiale ed ha ottenuto l’abilitazione di proporre, alla propria clientela, tutti i servizi offerti dalla Casa Funeraria Bellinzona.

Sala cerimonie

“Cuore” della struttura è la sala di commiato: qui vengono eseguite cerimonie funebri ad orari scelti e consoni ai bisogni dei famigliari in lutto. Con una capienza che può raggiungere 400 persone, allestita con arredi di design sobri ma eleganti, dispone di un impianto audio-HIFI innovativo che permette la diffusione di musiche di sottofondo: dai classici requiem alle canzoni preferite e scelte dagli eredi. Le cerimonie di commemorazione possono essere svolte giornalmente dalle ore 09.00 alle ore 20.00, festivi compresi.

Si è pensato a coloro che per motivi di lavoro non sempre possono partecipare alle esequie di un parente o di un conoscente: l’orario prolungato consente una maggiore possibilità di condivisione e presenza alle cerimonie funebri.

A sottolineare l’estrema versatilità della sala, ma soprattutto per rispondere alle esigenze delle diverse confessioni religiose, vi possono essere celebrati funerali cattolici, laici, islamici, ortodossi, evangelici, protestanti o di qualsiasi estrazione religiosa.

Ma è soprattutto con una concezione innovativa di combinazione delle principali materie naturali (legno, luce, marmo e fiori) che la sala offre la possibilità di celebrare cerimonie di commiato garantendo grande dignità all’estremo saluto.

Camere mortuarie

Realizzate con estrema cura dei particolari, vi sono a disposizione tre camere mortuarie di 84 metri quadrati l’una. Dotate di un salotto anticamera e arredate con mobili di design sobri ma eleganti, permettono alle famiglie di vegliare il defunto in un ambiente accogliente, luminoso e agiato. Gli orari di visita e di accesso sono dalle ore 09.00 alle 20.00 e sono a disposizione tutti i giorni della settimana, festivi compresi.

Caffetteria

Al secondo piano della Casa Funeraria è stato allestito un punto ristoro per permettere, ai famigliari presenti alla veglia della salma, di concedersi un momento di stacco in uno spazio conviviale ed intimo. Lo spazio ristoro è accessibile a orario continuato e vi si trovano appositi distributori di bibite calde e fredde e alcuni snacks.

Posteggi

Molto funzionale è l’offerta dei numerosi posteggi sempre disponibili ai fruitori, sia per le visite alle camere mortuarie, sia per coloro che si recano alle cerimonie funebri.

Casa Funeraria Bellinzona
Via Riale Righetti 22
6503 Bellinzona-Carasso
www.casafuneraria.ch

© 2017 Arosio SA